Vera Romiti è stata eletta presidente di Auser provinciale Reggio Emilia. Il Comitato Direttivo ha votato all’unanimità la nuova presidente, che ha eletto a sua volta il vice: Marco Ottolini.

Vera Romiti – che succede a Sandro Morandi, in carica come presidente di Auser provinciale dal 2011 – era già vicepresidente di Auser provinciale e, prima ancora, presidente del Centro Auser di Rubiera. La successione avviene quindi nel solco della continuità e di un grosso lavoro che è stato fatto in questi anni da Auser per ampliare e migliorare le attività dell’associazione. Ad oggi Auser conta quasi 6.000 iscritti a Reggio Emilia e provincia e realizza attività in moltissimi settori: dai tradizionali accompagnamenti sociali, filòs e telefono amico, al supporto delle scuole, del Tribunale e di diverse strutture pubbliche. Auser, inoltre, realizza molte iniziative di tipo culturale, promuove il turismo sociale e occasioni che favoriscono longevità e conoscenza. Focus di Auser sono: la solidarietà, la lotta all’esclusione sociale e alla solitudine, il sostegno alle fragilità e la valorizzazione del legame con il territorio e fra le persone.

Al Comitato Direttivo erano presenti il presidente di Auser Nazionale Enzo Costa, la vicepresidente di Auser Emilia-Romagna Magda Babini, il segretario provinciale Cgil Ivano Bosco e il segretario provinciale Spi-Cgil Matteo Alberini.

Nella foto, da sinistra: Sandro Morandi, Marco Ottolini, Vera Romiti