Venerdì scorso, 20 aprile 2018, presso l’Hotel Crown Plaza di Padova, si è tenuto il convegno di Auser nazionale dedicato ai cinquant’anni dal 1968 e ai settant’anni dall’entrata in vigore della Costituzione.

Sono intervenute:

Vilma Nicolini responsabile Osservatorio Pari Opportunità di Auser Nazionale; Liviana Gazzetta della Società Italiana delle Storiche; Cristina Obber, scrittrice, giornalista  esperta di gender violence; Lucia Rossi, responsabile Coordinamento donne segreteria Spi-Cgil e Susanna Camusso, Segretaria Generale Cgil.

Hanno chiuso il convegno le Donne Auser Fuoricasa (Torino) con  la performance teatrale “Ironia sulla bellezza di noi donne e non solo…”

In questa occasione, a cui ha partecipato anche una delegazione di Auser Provinciale Reggio Emilia, è stato presentato il cortometraggio “Una storia non finita” – promosso da Auser Nazionale e dall’Osservatorio Nazionale Pari Opportunità Auser – con le testimonianze di un gruppo di volontarie dell’associazione. Il video è stato realizzato per ricordare e riflettere sulla storia non finita delle donne e sul ‘68, un cammino che continua ancora oggi.