Lo slogan della campagna tesseramento Auser 2026 è semplice ma pieno di significato: “Esci di casa, entra in Auser”. Un invito ad aprirsi, a ritrovare il piacere di stare insieme, a condividere tempo, esperienze e solidarietà.
La nuova tessera Auser 2026 è stata realizzata dall’illustratore e fumettista Mauro Moretti, che aveva già collaborato con Auser. Un’illustrazione suggestiva che raffigura il calore dell’incontro, l’energia della comunità e la gioia di sentirsi parte di una rete viva, accogliente e solidale.
Entrare in Auser significa non essere mai soli, ma far parte di una grande famiglia diffusa in tutta Italia, una rete fatta di volontariato, partecipazione e attenzione verso le persone, in particolare le più fragili. Un luogo dove si costruiscono legami, si combatte la solitudine e si promuove una cultura dell’invecchiamento attivo, della cittadinanza e della solidarietà.
“Esci di casa, entra in Auser” non è solo uno slogan: è un invito a scegliere la partecipazione e il valore dell’impegno collettivo e solidale.
Per iscriversi, basta recarsi nella sede Auser del proprio comune di residenza.
Iscrivendosi all’associazione, è possibile diventare volontario/a oppure socio/a, sostenendo così le attività dell’associazione e partecipando alle tante iniziative e attività che Auser propone ai propri iscritti: viaggi, gite, conferenze, corsi, passeggiate e incontri culturali, filòs e molto altro.
La tessera Auser ha un costo di 15€ e validità dal 01/01/2025 al 31/12/2025.
Per tesserarsi, basta contattare la sede Auser più vicina.

Mi piace ..sarei interessata con mio marito ..siamo entrambi ex dipendenti Weber..pensiamo di ritrovare molti colleghi …
Potete contattare la sede Auser a voi più vicina, lì potrete conoscere meglio l’associazione -le volontarie e i volontari che vi operano- e iscrivervi