L’impegno di AUSER a fianco della popolazione Palestinese continua con una raccolta di farmaci promossa e lanciata in occasione della manifestazione che si è tenuta in Piazza Del Monte lo scorso 19 maggio, promossa da “Reggio per la Pace” e a cui anche AUSER ha aderito e partecipato.

Invitiamo tutte/tutti a raccogliere altri farmaci, organizzando banchetti e divulgando l’informazione.

I farmaci potranno essere consegnati il 2 giugno al presidio all’interno della “Festa della Repubblica che ripudia la guerra” che si terrà in Piazza della Vittoria dalle 16 alle 19. Chi non potesse portarli il 2 giugno potrebbe consegnarli ad AUSER Provinciale entro venerdì 8 giugno.

I farmaci raccolti saranno conferiti a Music for Peace – Onlus di Genova da tempo attiva a Gaza – che già nel 2014 ha consegnato i farmaci, raccolti anche a Reggio Emilia su iniziativa della rete “Restiamo Umani” di Reggio Emilia, con una missione diretta presso ospedali, ambulatori e presidi medici nella Striscia.

Per la raccolta farmaci invitiamo ad attenersi rigorosamente alle indicazioni di Music for Peace – Onlus che si occuperà della consegna a Gaza. Si tratta di farmaci acquistabili senza ricetta, quali:

ANTIDOLORIFICI- ANTIINFIAMMATORI – BENDE GARZE E MEDICAZIONI GRANDI ANCHE AUTOADESIVE – SIRINGHE – SOLUZIONI FISIOLOGICHE PER FLEBO.

Non servono cerotti piccoli o altre cose fuori da questa lista.

Le confezioni devono essere NUOVE, INTEGRE e con SCADENZA a partire da dicembre 2018 in poi.

Evitiamo di acquistare farmaci di queste ditte: Teva, Ratiopharm e Dorom, case farmaceutiche israeliane verso le quali è attivo il boicottaggio della campagna BDS.