Sabato 15 settembre giornata ricca di eventi AUSER dalla Bassa alla Montagna!

CASTELNOVO SOTTO. Si parte da Castelnovo Sotto, dove sabato, dalle ore 8.30, è in programma l’iniziativa “Prendiamoci cura di Castelnovo”. AUSER, in collaborazione con il Comune di Castelnovo Sotto e l’Unione Terre di Mezzo, organizza una mattinata di tutela, pulizia e salvaguardia ambientale del paese. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi allo 0522 683046.

REGGIO EMILIA. Nel pomeriggio e sera, dalle ore 17, AUSER, insieme al Comune di Reggio Emilia e ad ACER Reggio Emilia, promuove “La festa dei vicini di casa” presso il Parco L’Acacia Rosa (Via Canalina, Reggio Emilia). Dopo i saluti istituzionali, l’iniziativa prenderà avvio con le canzoni dialettali del gruppo musicale “Aria ed ca’ nostra”. Saranno presenti stand di gnocco fritto, salumi, erbazzone e bevande. Inoltre, per l’occasione, sarà organizzata una pesca di beneficenza. L’evento si concluderà con il piano bar di Giordi. Il ricavato sarà gestito da AUSER per attività di accompagnamento di persone anziane/disabili/in difficoltà verso strutture sanitarie. Per maggiori informazioni: 0522 323002.

CARPINETI. La sera, dalle ore 18, presso il centro sportivo di Carpineti, scenderà in campo la Nazionale Artisti TV e i VIP della Montagna (giocatori storici della Reggiana Calcio, giocatori storici del Torneo della Montagna e altre personalità note del territorio). Le due squadre si sfideranno in una divertente e solidale partita di calcio. Il ricavato dell’iniziativa andrà, infatti, a favore delle associazioni del territorio, che si sono adoperate nell’organizzazione dell’evento e che tutti i giorni si danno da fare per la propria comunità: AUSER, Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, Croce Rossa di Casina e Toano, Proloco di Marola, G.A.O.M di Castelnovo Monti, F.a.c.e., Il Melograno, Carpineti da vivere, Progetto Montagna, Croce Rossa di Carpineti e Baiso. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile rivolgersi a Nunzio Ferrari (AUSER Carpineti): 338 9397680.