Passano tutti alla modalità online gli incontri culturali del ciclo “La Lanterna di Diogene”. Una serie di appuntamenti su storia, letteratura, storia dell’arte e salute psicofisica organizzati da Comune di Castelnovo Monti, Auser, Liberamente, Centro Insieme e Legambiente.

Sarà possibile dunque seguire tutti gli eventi al sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30 sulla piattaforma Google Meet.

Ecco il calendario completo:

Dopo i primi due incontri in modalità online, quello di sabato 31 ottobre e di sabato 7 novembre:

Il 14 novembre Thomas Predieri sarà protagonista di un momento dedicato alla storia, e in particolare a Molière e la Francia del Re Sole.

Il 21 novembre, Gianni Montanari affronterà il tema “Comunicazione: la responsabilità del lettore”.

Incontro dedicato alla salute il 28 novembre, con Mario Attolini e Annalisa Sciaboni: “Stress: è una malattia?”.

Il 5 dicembre si parlerà ancora di salute, con Mario e Giacomo Attolini che affronteranno il tema “Movimento fisico e riabilitazione”.

Infine il 12 dicembre Thomas Predieri compirà un interessante excursus sulla storia dell’Appennino Reggiano tra Bernabò e Gian Galeazzo Visconti (1371 – 1402): “Hec sunt opera nobilium Reginorum”.

Per poter ottenere il link di collegamento agli incontri occorrerà prenotarsi sul sito www.codazero.it, entro le 12 del venerdì precedente all’incontro che si vuole seguire e si riceverà una mail con le indicazioni per l’accesso alla conferenza.