Seleziona una pagina

Venerdì 5 ottobre 2018 si terrà il convegno nazionale dedicato al risultato della seconda indagine sull’alimentazione rivolta agli “esperti della cura”: medici di base, medici omeopati, farmacisti  ed  erboristi. L’evento, promosso dallo SPI-CGIL Nazionale e dall’AUSER Nazionale, renderà noti i dati elaborati dalla Fondazione Di Vittorio, ricavati da questionari somministrati a Medici di Medicina Generale, medici omeopati, farmacisti ed erboristi. L’iniziativa si terrà a Reggio Emilia presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. In occasione della giornata sarà possibile effettuare visite guidate agli ateliers del Centro Malaguzzi e al Centro di Ricerca Tecnopolo di Reggio Emilia.

Programma:

ore 10,00         Saluti del Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi

Introduzione all’iniziativa e presentazione dell’indagine

Tavola rotonda con gli esperti della cura e i contributi di Enzo COSTA, Presidente Nazionale Auser, e Ivan PEDRETTI, Segretario Generale Nazionale Spi-Cgil.

ore 13,30         Pranzo

ore 14,30         Visite guidate agli ateliers del Centro Malaguzzi e al Tecnopolo

I luoghi sia del Convegno che del Tecnopolo sono spazi industriali recuperati (Locatelli e Reggiane) che fanno parte della storia democratica e di lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della città di Reggio Emilia. Spazi che oggi sono luoghi innovativi di educazione, di cultura e di ricerca scientifica.

ISCRIZIONI OBBLIGATORIE: 0522 300132