Nasce la seconda Università del sapere permanente Auser su suolo reggiano: “La lanterna di Diogene”.

A partire dal 24 febbraio e fino al 18 maggio, Castelnovo ne’ Monti dedicherà ogni lunedì sera (tranne il 13/04) e un sabato alla cultura. Tredici appuntamenti fra storia, filosofia, medicina, storia dell’arte e comunicazione, che avranno luogo presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, dalle 20.30 alle 22.30. L’Università del sapere permanente “La lanterna di Diogene” è un progetto realizzato da Auser e Comune di Castelnovo ne’ Monti insieme a Biblioteca Crovi, Teatro Bismantova, Centro Sociale Insieme e Liberamente Montagna. L’obiettivo è quello di offrire, anche in Appennino, una proposta culturale che possa nutrire la curiosità intellettuale delle persone e incentivare la socializzazione. 
Gli incontri sono totalmente gratuiti.
Per chi avesse difficoltà di spostamento, è disponibile un servizio navetta per accompagnamento da casa a teatro e viceversa. Per info e prenotazioni: 347 8974780.

SABATO 8 FEBBRAIO, DALLE ORE 11, PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO DEL COMUNE DI CASTELNOVO NE’ MONTI, SARÀ PRESENTATO IL PROGETTO. TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA!