Alla Grande Cena 2023, organizzata ieri, lunedì 10 luglio, nel centro storico di Reggio Emilia, hanno collaborato operativamente 125 volontari/e Auser.

Un gruppo che è stato impegnato, per tutto il giorno, ad allestire piazza Prampolini, la suggestiva location dell’evento, e a ricevere i partecipanti: i volontari hanno, infatti, apparecchiato e sparecchiato per oltre 700 commensali, servito ai tavoli, svolto attività di accoglienza e di pulizia e molto altro.

«Un grazie di cuore va a tutte le volontarie e a tutti i volontari Auser che ieri, per l’intera (caldissima!) giornata, dalle prime luci del sole a notte fonda, hanno speso le proprie energie e forze per rendere possibile la Grande Cena e i concomitanti festeggiamenti per i 50 anni di Telereggio. Il tutto gratuitamente e con un solo ed unico fine: la solidarietà. Grazie infinitamente ad ognuno di loro e ai coordinatori Sergio Cottafava e Rino Carnevali, da mesi impegnati nell’organizzazione dell’evento insieme a Boorea, ad Arci, agli chef coinvolti, al Comune di Reggio Emilia e a Telereggio», commenta la presidente provinciale Auser Vera Romiti.

Nella foto qui sotto: alcuni volontari Auser, la presidente provinciale Auser Vera Romiti, Boorea e gli chef coinvolti nella Grande Cena con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.