Riparte l’Università del sapere permanente di Auser.

Dopo lo stop imposto dal Covid-19, le lezioni dell’Università riprendono all’aperto, ogni martedì sera a cominciare da martedì 7 luglio, presso il Cortile Cinema Castello di Fabbrico. Le lezioni avranno cadenza settimanale e si terranno ogni martedì, alle ore 21.15.

L’inaugurazione degli appuntamenti avverrà il 7 luglio con la lezione – a cura di Sergio Nasi – dedicata al Mercante di Venezia di William Shakespeare; martedì 14 luglio, sarà proiettato il docufilm “Di madre in figlia”, dedicato alle mondine e ai canti delle risaie, e se ne parlerà con Pietro Marmiroli; martedì 21 luglio Gabriele Magnani tratterà il tema della guerra dei Balcani; martedì 28 luglio Luca Bagni discuterà di ambiente e, in particolare, dell’Oasi Lipu “Celestina” di Campagnola Emilia.

Il programma di agosto è in via di definizione.

Le conferenze saranno organizzate in completa sicurezza, nel rispetto della normativa anti-Covid. Sarà previsto il distanziamento fisico fra i partecipanti, ciascuno dei quali dovrà indossare la mascherina.

Gli appuntamenti sono aperte agli iscritti all’Università 2019-2020 e a tutti i soci Auser, a cui sarà chiesto un piccolo contributo di 10 euro. È possibile iscriversi all’associazione e richiedere maggiori informazioni rivolgendosi alla sede Auser di Fabbrico dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 – 347/3187357.