Le copie del volume sono disponibili presso la sede provinciale Auser (Via Kennedy n°15) su contributo di 10 euro. Per richiedere il libro e/o per maggiori informazioni: 0522/300132 (lun.-ven. ore 9-13).

Domenica 29 maggio, dalle ore 16:30, presso il Teatro Herberia di Rubiera, è in programma la presentazione del libro che Auser promuove per i 30 anni dell’associazione sul territorio di Reggio Emilia.
“Scintille: storie e incontri in 30 anni di Auser” è composto da dieci capitoli per dieci coppie di volontari/e, di ogni età, che dialogano su temi importanti come amore, amicizia, pari opportunità e molto altro. Ogni capitolo è arricchito da fotografie e illustrazioni, queste ultime realizzate dalla disegnatrice Giulia Iori. Il volume, che è testimonianza di pensieri ed esperienze diverse, mira ad essere uno strumento di riflessione e di confronto fra generazioni. Il libro è stato scritto dal copywriter Marco Aldrighi e curato dalla giornalista Lucia Cuccurese.

Un libro, nato per celebrare il trentennale di Auser a Reggio Emilia, che mira a rappresentare non soltanto un riconoscimento per i volontari ma anche uno strumento per creare legami, soprattutto fra generazioni diverse. Grazie a questo progetto – la cui stesura e realizzazione abbiamo affidato a due brillanti giovani, Marco Aldrighi e Giulia Iori – vogliamo sottolineare l’importanza della solidarietà e dell’intergenerazionalità. Una coppia di fattori che, insieme, può dare vita a quella “scintilla” indispensabile al futuro della società.

Nei prossimi mesi, l’opera verrà presentata in altri territori della provincia di Reggio Emilia.

A seguire, rispetto alla presentazione del libro, verrà dato spazio alla musica con il concerto di operetta del coro Auser “Ida Coccinella-Rinascita in musica” diretto dalla maestra Graziella Barbacini, accompagnato dalla pianista Claudia Catellani. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del soprano-soubrette Silvia Felisetti, del cantante-attore Alessandro Brachetti e del tenore Claudio Corradi. Ingresso gratuito, prenotazioni allo 0522/629939.

L’iniziativa fa parte del cartellone di eventi per i 30 anni di Auser Reggio Emilia e per i 25 anni di Auser Rubiera.