Auser Provinciale Reggio Emilia esprime profondo dolore per la scomparsa di Giorgio Ballarini, Vicepresidente dell’associazione.

Giorgio per anni si è dedicato al volontariato, prima ricoprendo il ruolo di Presidente della Protezione Civile e, da 12 anni a questa parte, dirigendo l’area della promozione sociale di Auser. L’attività principale di cui si è occupato all’interno dell’associazione, con grande competenza e sensibilità, è stata quella del Turismo Sociale. Sotto la sua guida, si è dato valore al rafforzamento delle relazioni e al desiderio di conoscenza da parte delle persone di luoghi e culture diverse.

Il Turismo Sociale per Auser – affermava Giorgio Ballarini – è il diritto al viaggio come momento di conoscenza, di benessere e di arricchimento umano e culturale.”

Giorgio lascia un grande vuoto umano e di amicizia in tutti i volontari e le volontarie di Auser che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare insieme a lui. La Presidenza, la Commissione Turismo, le dipendenti, i volontari e tutta l’associazione si stringono attorno alla famiglia esprimendo il proprio affetto.

I funerali sono in programma per domani, sabato 28 settembre: alle ore 9 si partirà dalla Camera ardente dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per proseguire verso la Chiesa di Sant’Anselmo (Via Martiri di Cervarolo, 49 – zona Buco del Signore). Successivamente si ripartirà con il corteo verso il cimitero di Coviolo, presso l’area di cremazione. La famiglia chiede di non inviare fiori ma, per chi volesse, di contribuire con un’offerta al GRADE.