CORONAVIRUS: La solidarietà di Auser non si ferma

CORONAVIRUS: La solidarietà di Auser non si ferma

Auser sta affrontando l’emergenza coronavirus e continua a garantire, pur tutelando la salute dei propri volontari e di tutti, vicinanza alle persone.
Auser in diversi Comuni di Reggio Emilia e provincia, così come di tutta Italia, consegna spesa e farmaci, e offre inoltre compagnia telefonica ad anziani e a persone sole. Auser, inoltre, d’accordo con Sabar e con l’autorizzazione del prefetto, continua le attività all’interno delle isole ecologiche della provincia perché ritenute di pubblico interesse.
Le sedi Auser sono chiuse e tante attività, in ottemperanza alle leggi, sono sospese.
In conformità agli ultimi Decreti Ministeriali e per collaborare al contenimento del coronavirus, la sede provinciale Auser, da lunedì 16/03 a venerdì 27/03, rimane chiusa. Il numero provinciale Auser a cui le persone possono rivolgersi – a partire da lunedì 16/03 fino a venerdì 27/03 – è il seguente: 345 1791829. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Pertanto le persone che abbiano bisogno di rivolgersi ad Auser Provinciale Reggio Emilia per informazioni, compagnia telefonica e per consegna spesa/farmaci devono rivolgersi a quel numero e non più allo 0522 300132. Il numero servirà anche per chi volesse mettersi a disposizione della comunità in questo momento di emergenza e desiderasse quindi fare volontariato. Da lunedì 30 marzo la sede provinciale riaprirà, ma continuerà a rimanere chiusa al pubblico fino al 3 aprile.
Nel frattempo restiamo attivi da casa. La solidarietà non si ferma.

Cliccando qui è possibile consultare lo “Speciale Coronavirus” curato da Auser Nazionale, che offre informazioni utili e validi strumenti in materia di Emergenza Covid-19 e Terzo Settore.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *