GENERAZIONI IN VIAGGIO è il titolo della trasmissione televisiva promossa da AUSER che, a partire da domenica 24 settembre, alle ore 22:30, sarà in onda su Telereggio.

Il nuovo format è dedicato al dialogo intergenerazionale ed è ambientato su un vagone treno: ogni puntata (in tutto 15) vedrà come protagoniste due persone -una giovane e una over65- che, ‘viaggiando’ insieme nello stesso scompartimento, si confronteranno su di un tema specifico, selezionato di volta in volta e introdotto da una lettura.

La trasmissione è presentata da AUSER Provinciale Reggio Emilia, il programma è ideato e condotto da Lucia Cuccurese, la realizzazione è curata da Massimo e Mattia Manini, le riprese vengono svolte in collaborazione con il Circolo Arci Fuori Orario.

La prima puntata, dedicata al VIAGGIO, vedrà dialogare Vijay Sberveglieri, giovane abituato a esplorare luoghi remoti in maniera solitaria con zaino in spalla, insieme ad Emma Lasagni, un tempo lavoratrice presso un’agenzia di viaggi e che, da qualche anno, come volontaria Auseraccompagna anziani, disabili e persone con difficoltà motorie a visitare le bellezze del mondo.

I due avranno trovato punti di contatto?

SEGUITECI per scoprirlo!

GENERAZIONI IN VIAGGIO VI ATTENDE SU TELEREGGIO OGNI DOMENICA ALLE ORE 22:30.

PER VEDERE LE PUNTATE ONLINE: CLICCA QUI