Auser, in accordo con il Comune di Reggio Emilia, sta imbustando 172.000 mascherine, che, nel mese di maggio, saranno distribuite – a domicilio – ad ogni singolo reggiano. Un’importante iniziativa che vede impegnati 110 volontari, i quali, da casa o dalla sede provinciale Auser, stanno alacremente confezionando i dispositivi di sicurezza.
«Il Comune – affermano i volontari – ci ha fornito la lista dei nuclei familiari presenti su tutto il territorio, noi suddividiamo le mascherine in base ai componenti delle famiglie e le imbustiamo. Sulla confezione, quindi, apponiamo un’etichetta con il nome della famiglia a cui è destinato il materiale. Ogni membro avrà così la propria mascherina. Questa operazione viene realizzata da noi volontari su superfici pulite, indossando mascherine, guanti e utilizzando gel igienizzanti.»
La Regione Emilia-Romagna ha acquistato 154mila mascherine, le restanti sono state aggiunte dal Comune di Reggio Emilia, così da arrivare a poter distribuire una mascherina per ogni reggiano.