Mercoledì 18 maggio, alle ore 20:30, presso il Teatro Ariosto andrà in scena la festa per i 30 anni di Auser Reggio Emilia. Una associazione di volontariato che conta oltre 4.500 iscritti, di cui 1.900 sono volontari, e che, dal 1992, sostiene migliaia di persone, collabora con istituzioni, organizzazioni e realtà di tutto il territorio reggiano. Nel solo 2021 Auser, su tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia, ha supportato 21.500 persone, percorso 1 milione di chilometri e realizzato 250.000 ore di volontariato.

Per festeggiare il trentennale, Auser desidera offrire a tutta la cittadinanza una serata di divertimento, in compagnia di:

  • Musica d’operetta, eseguita dal coro Auser “Ida Coccinella-Rinascita in musica” diretto dalla Maestra Graziella Barbacini, dal tenore Claudio Corradi e dalla pianista Claudia Catellani.
  • Comicità dialettale di Antonio Guidetti e del gruppo di attrici/attori “I Sempreverdi in Auser”.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna. L’evento vedrà la partecipazione di Telereggio ed è realizzato anche grazie al contributo di Sabar, Olmedo e UnipolSai.

La serata è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione (fino ad esaurimento posti), entro mercoledì 11/05, allo 0522 300132.