Auser, Spi-Cgil, Federconsumatori promuovono un nuovo ciclo di incontri dedicato alla cultura e, in particolare, alla storia d’Europa.

Le lezioni inizieranno lunedì 18 marzo, alle ore 15, al Centro sociale Carrozzone (in via Gallinari 1 – Reggio Emilia) e proseguiranno lunedì 25 marzo e lunedì 8 aprile, sempre dalle 15 e sempre al Carrozzone.

Relatori saranno Elisabetta del Monte di Istoreco e il prof. Federico Losurdo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

Gli appuntamenti si concluderanno mercoledì 17 aprile, alle ore 15:30, al Carrozzone con lo spettacolo “Esto il burattino” sulla nascita dell’Europa e sul Manifesto di Ventotene.

Lo spettacolo è scritto e interpretato da Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli per la regia di Binelli. Vi saranno poi i burattinai Sabina Ressia e Vittorio Pioli e le musiche del maestro Ovidio Bigi. La produzione è curata dalla Fondazione Famiglia Sarzi.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria ai numeri 0522 300132/0522 457592 e all’indirizzo e-mail info@auserreggioemilia.it oppure a re.info.spi@er.cgil.it.