MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO

Attività di cura e manutenzione degli spazi pubblici in convenzione con Comuni ed Enti locali. Quasi tutti i Centri Auser della provincia di Reggio Emilia si occupano di questo tipo di attività di volontariato e, alcuni Centri, talvolta, lo fanno in collaborazione con le scuole e con i bambini del territorio in ambito di progetti educativi rivolti alla tutela dell’ambiente.

CENTRI PER IL RIUSO

Attività di ritiro di merce in buono stato di conservazione e conferita volontariamente dal cittadino al Centro per il riuso. I volontari, una volta ricevuta la merce e controllate le condizioni, lasciano i prodotti a disposizione della cittadinanza per un periodo di 6 mesi. Le entrate derivanti dalle offerte vengono utilizzate per progetti a carattere socio-culturale a favore della collettività. Il progetto ha lo scopo di ridurre sprechi e rifiuti. I Centri per il Riuso gestiti da Auser si trovano a Boretto, Campagnola Emilia, Fabbrico, Novellara, Reggiolo e Rubiera.

SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DELL’ISOLA ECOLOGICA

I volontari supportano la gestione delle attività di alcune isole ecologiche della provincia di Reggio  Emilia. Le attività, nello specifico, riguardano la raccolta differenziata e la formazione ed educazione della comunità al rispetto dell’ambiente. 

DOVE TROVARCI

Via Kennedy, 15 - 42124 Reggio Emilia

EMAIL

info@auserreggioemilia.it

CONTATTI

Tel.: 0522/300132

Fax.: 0522/304527

RICHIEDI INFORMAZIONI